Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2017, 14:43   #9
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Cuccioli venduti in negozio

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
- purtroppo si possono vendere animali senza pedigree ma è necessario che vengano dichiarati come meticci o incroci
secondo me, realisticamente, nessun negozio vende dicendo "questo è un simpatico bastardino che assomiglia un po' molto ad un bassotto, costa 1500 euro".. chi sarebbe così completamente ****** sprovveduto da comprare un cucciolo a quelle cifre sapendo che non è di razza e che potrebbe avere un cucciolo allo stesso prezzo (o magari anche meno) da un allevatore riconosciuto, registrato, che emette pedigree, che fa vedere chi sono i genitori, che fa i test genetici ecc ecc?!

Guardate, faccio tutte queste domandine perché l'altro giorno - casualmente - mi sono imbattuta proprio in uno di questi negozi ... un grosso negozio in centro a Milano... sul loro sito web scrivono "i nostri cani provengono esclusivamente da allevamenti italiani". Allora entro e vedo tutti sti poveri cagnetti in gabbia/vetrina... segue conversazione surreale e tragicomica:

- alimiao in incognito: scusi quanto costa il bassotto?
- cassiera: 1.500 euro.
- Io: ha il pedigree?
- cassiera rivolgendosi ad un'altra cassiera: ehi, ti ricordi per caso se il bassotto ha pedigree?
- cassiera n.2: no, il bassotto no.
- io: e il bulldog?
- cassiera n.1: "hmmm, no nemmeno il bulldog...
- io fra me e me: makemestaiapigliàpellkùlo???!!!
- cassiera: ma poi in effetti, il pedigree serve solo se uno vuole fare le competizioni (??!!!), cioè solo in casi particolari, per vedere tutti gli antenati, per le gare e cose così... altrimenti non serve...
- io fra me e me: sìkemestaiapigliàpellkùlo!!

Allora, prendendo spunto da questa illuminante conversazione... se i cuccioli venduti da questo negozio provengono davvero da allevamento italiano (come scritto sul sito) però vengono venduti senza pedigree (come dichiarato dalle commesse), chi è nel torto (se ce n'è uno)? cioè un allevamento può vendere ad un negozio senza pedigree?

Seconda cosa che mi ha scioccato: il prezzo. Ma io pensavo che un cucciolo di negozio fosse a prezzo stracciato, tipo quelli su internet... ma 1.500 euro??!! sarà giustificato dal fatto che magari effettivamente sono provenienti da allevamenti e quindi c'è un prezzo di partenza più alto, oppure li hanno comprati in Bulgaria a 50 euro e ci stanno facendo una cresta di 1.450 euro sulla pelle del cagnolino?!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima