Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2020, 13:25   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gatto sempre impaurito e aggressivo, cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da DavideMac90 Visualizza Messaggio
Cioè, cos'ha ricevuto fino ad ora? perchè ho provato a prenderlo in braccio una volta? o perchè cerco di farlo mangiare in mia presenza? bah...se sono questi i contenuti delle risposte forse posso cancellare il post. Uno chiede consigli e cominciano le polemiche.
Dove vedi una polemica? Non era mia intenzione, né credo di aletto, che ti ha solo suggerito di ribaltare il punto di vista.
Se tu fossi costretto a mangiare in presenza di un mostro spaventoso, non avresti paura? Non accumuleresti tensione? Obbligarlo a mangiare in tua presenza a mio parere è un errore che fanno in molti.... In buona fede, ed è controproducente.
Il gatto (questo gattino) non ha la percezione di essere stato salvato, bensì di essere stato rinchiuso con un mostro che lo terrorizza.... Solo piano piano acquisendo sicurezza capirà che non è così, che può fidarsi. Tu hai fatto una gran cosa decidendo di prenderlo con te, cosiccome la persona che lo ha salvato e tenuto in stallo, ma per lui tutto ciò è difficile e traumatico, soprattutto se entro i primi 2 mesi non aveva avuto socializzazione con gli umani. Devi solo tenerlo in conto e non forzarlo...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima