Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2020, 19:03   #5
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Fare adottare un micio....

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Avete avete l'esito dopo due giorni, quindi immagino test rapido dal veterinario.
Nessun test è sicuro al 100%, con l'Elisa, se ho ben letto, siamo sul 95-98%, ma la precisione cambia anche a seconda della marca.
Sono più frequenti i falsi positivi dei falsi negativi.
Non si può condannare un gatto allo status di FELV positivo con un solo test rapido!
Va ritestato con altro test rapido di marca diversa e ancora meglio con test PCR, che è di due tipi, uno su DNA uno su RNA.
Se la tua amica non può fare questo, aspettare, verificare con altro test, sarebbe davvero opportuno che lo facesse qualcun altro.

Devi cercare tu quali associazioni sono attive nel tuo territorio, verificare chi lavora meglio.
Non so se ci sono utenti toscani che abbiano informazioni.
Nelle principali città ci sono in genere associazioni che si occupano principalmente di gatti Felv.
A d es., a Cagliari una piccola associazione ospita in appartamento con balcone in sicurezza, un massimo di 4/5 gatti felv positivi, spesso quelli che mostrano già sintomi del virus in azione e che altrimenti starebbero in qualche gabbione in isolamento o mal messi in qualche colonia.
Sì, volevamo anche noi rifare il test. Sto cercando gruppi e associazioni che si occupano anche di gatti come lui e nel frattempo ho fatto girare la voce anche dalla mia veterinaria. Nel frattempo starà con la mia amica anche se separato dagli altri gatti che ha.
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima