Discussione: Inserimento in corso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2015, 08:34   #1
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Inserimento in corso

Alla fine ho preso la seconda micina, come anticipato in un precedente post. Lei ha 1 anno e mezzo, sterilizzata. Il mio residente ne ha 5, anche lui castrato. Per i primi 2 giorni ho tenuto la nuova arrivata chiusa in bagno con scambio odori e ogni tanto li facevo vedere da uno spiraglio della porta scorrevole, in modo che non potessero attaccarsi o tirarsi zampate. Al massimo era scappata qualche soffiata, ma nulla di tragico. Poi ieri sera ho aperto la porta e li ho fatti incontrare (stanotte li ho comunque lasciati separati). La situazione stamattina è questa: lei gira per casa esplorando, lui le corre dietro passo passo e la sorveglia costantemente. Quando si avvicina troppo, fino a sfiorarle la coda con muso o non le lascia via di fuga, lei gli tira una zampata e scappa...e lui ancora dietro. Vanno avanti così, con qualche piccolo brontolio ogni tanto, lui è molto tranquillo e non ha mai fatto un gesto aggressivo, lei invece sembra voglia mantenerlo a distanza e pretende i suoi spazi (di cui si sta appropriando alla velocità della luce!!).
Sono un po' preoccupata per il mio primo micio perchè magari lui vorrebbe interagire di più e invece è costretto a tenersi a distanza per evitare zampate...inoltre lei gli sta "rubando" tutte le sue cucce, sedie...insomma è appena arrivata e lo spodesta subito?!?
Che dite, va tutto bene? Riusciranno a trovare un accordo per la convivenza alla pari?
hoyoyoyo non è collegato   Vai in cima