Discussione: Lara
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2019, 19:45   #85
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lara

Siamo stati tutti dal veterinario, anzi, da qualche tempo si tratta di una veterinaria che, ha l'ambulatorio a 2 minuti di macchina da casa mia.
*Per "tutti" si intende Lara con mammina e papino umani.

L'ho messa nel trasportino, situazione del tutto nuova per lei; le ho dato anche uno dei suoi topini di pezza e si è messa subito a giocare.
Mi aspettavo che durante il viaggio si agitasse, invece è stata buonissima, tranquilla.

Pensavo che l'avrei però sentita miagolare almeno un pochino e invece nulla di nulla, nessun suono, niente.
Sembra incredibile, ma non so che voce abbia; avevo già scritto che non miagolava...e continua a non emettere alcun suono...nada de nada... Ogni sua comunicazione verbale consiste unicamente in una scala di brevissimi "mr" letteralmente così come l'ho scritto e a volume bassissimo, che se in casa c'è un pochino di rumore, non la sento.
Non ha miagolato neppure settimana scorsa, quando per sbaglio le ho pestato la coda.

Arrivati dalla veterinaria l'ho tolta dal trasportino; stava buona buona, ma spaventatissima, tremava tutta, poverina.
Poi è cominciato il trattamento e lei non si è mai ribellata: termometro nel culetto, iniezione caso mai avesse qualche verme, tastata dappertutto.

Ha tentato un debole accenno di ribellione quando è stato il momento dell'ispezione delle orecchie con l'otoscopio; stamattina gliele avevo guardate anch'io con l'otoscopio, che lei odia; quando l'ho rapita aveva gli acari nelle orecchie, erano davvero conciatine, sembrava che avesse dentro liquirizia molle; le ho fatto un ciclo di Aca-Cerulen e sono molto migliorate.
Avrei dovuto continuare, ma ho lasciato perdere visto la faccenda diarrea che avevo ipotizzato essere stata scatenata dall'Advantage (la veterinaria mi ha confermato che a volte succede nei soggetti particolarmente sensibili).
Non volevo usare antiparassitari finché non fossi stata più che certa che si era ripresa e avevo pensato di non ricorrere più al trattamento topico con Aca-Cerulen, perché le aveva arrossato molto il padiglione auricolare.
Ora che si era perfettamente rimessa in salute avevo deciso di usare Stronghold che è efficace anche contro gli acari delle orecchie, ma il sopraggiunto calore mi ha fatto rimandare.
Oggi per scrupolo ho chieso lumi alla veterinaria che mi ha detto di aspettare un po' dopo la sterilizzazione, a inizio marzo.

Saranno un paio di settimane che non le ho più guardato la bocca e oggi la veterinaria mi ha detto che sta cambiando i dentini da latte.
Stasera ho notato che ha le gengive parecchio arrossate in due punti dell'arcata superiore, non se se perché morde tutto quel che le capita a tiro (soprattutto pezzi di legno) o se c'è un'altra causa.

Le ha anche auscultato il cuoricino e non ha riscontrato nulla di anomalo, così domani mattina... alle 7 la porterò per la sterilizzazione. Che ansia!
  Vai in cima