Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2017, 20:28   #16
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Alimentazione per micia cicciona che vive fuori

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
saretta io credo che dipenda dal fatto che ha patito la fame, ha una sorta di fame atavica..... poi tu le starai dando cose molto buone che lei apprezzerà molto, e di qui la richiesta di cibo!
regolati tu.... non ingozzarla, non andare dietro ai suoi lamenti, regolati in base al fatto che sta fuori e quindi deve mangiare ovviamente un po' di più e un po' più grasso, ma non deve ingozzarsi, quanti pasti fa?
considera anche che i gatti che stanno fuori se sono in salute appaiono più grassocci, un po' perchè effettivamente gli serve avere uno strato di grasso in più, un po' perchè hanno un sottopelo più bello e folto di chi vive in appartamento. se nonostante questo ti pare cicciona, probabilmente sta esagerando.... escluderei che abbia parassiti perchè avresti un gatto si famelico, ma che non mette su peso.
mamma mia, me la immagino a sgranocchiarsi 2 hg di alette crude.... chissà che spettacolo!
a lei non sarà parso vero!
baci, ba
Si anche io pensavo che dipendesse dal fatto che avesse patito la fame (diciamo che e diversamente cacciatrice) , ma è da luglio che mangia da me, e anche tanto...
Fa 2/3 pasti circa ! Di solito uno alla mattina e uno al pomeriggio...
si secondo me è un po cicciona, ma forse dipende dal fatto che mette su grasso x il freddo...
magari vedo in primavera come si fa... e magari da allora inizio a metterla a dieta!
Anche perché mentre mangia si guarda sempre intorno x paura che gli rubino il cibo (io la controllo perché in estate un cane l ha spaventata e si è mangiata la sua carne) ...

Si è uno spettacolo verderla mangiare , soprattutto quelle cose che tigro mi rifiuta!
a volte ci penso , la randagina che mangia catz e leonardo oltre a animonda e smilla e il gatto d appartamento mangia cibo "economico" e di media qualità


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima