Discussione: Vomito continuo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2020, 16:26   #1
Profilo Utente
annarita83
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 2
Predefinito Vomito continuo

Buongiorno, grazie per avermi accettata nel forum. Vi scrivo perché sono abbastanza disperata. Ho preso da un allevamento un gattino da un paio di mesi, è un british shorthair e ora ha 5 mesi. Non avendo mai avuto un micio in casa mi sono attenuta sin dall inizio a tutte le indicazioni fornite dall allevamento in merito a cibo, lettiera tiragraffi. Quindi gli mettevo a disposizione crocchette a volontà , le royal canin kitten, gli davo la sua porzione di umido al pesce, marca Cisma Thai. All inizio la notte lo lasciavo libero per casa ma siccome lo trovavo spesso sul tavolo della cucina o veniva nelle nostre stanze di notte ho iniziato a metterlo farlo dormire nel bagno, dove lui ha da sempre a disposizione lettiera crocchette acqua e una sua cuccetta. A prescindere da questo cambio di postazione, sin dai primi giorni di permanenza a casa ha iniziato a vomitare periodicamente, anche più volte al giorno. L ho portato in clinica ma non hanno riscontrato nulla di patologico, nessun blocco intestinale , il gatto sta bene ma nonostante gli facessero degli anti emetici continuava a vomitare. Abbiamo eliminato umido è cambiato crocchetta dando una gastrointestinal della hills. In più abbiamo iniziato a dare remover e spazzolarlo costantemente. Anche se comunque in ciò che rigettava non ci sono quantità notevoli di pelo...è una poltiglia totalmente masticata e digerita. Credendo che mangiasse troppo velocemente ingozzandosi abbiamo anche razionato le porzioni. Ma niente da fare continuava a vomitare anche se più saltuariamente. Una settimana fa, avendo terminato le crocchette della hills e poiché vomitava “solo” un paio di volte a settimana ho dato un po’ di crocchette kitten royal canin assieme alle hills e evidentemente gli hanno dato veramente tanto fastidio ha ricominciato a vomitare spessissimo. Vomita soprattutto di notte anche più volte. Ho anche messo a sua disposizione L erba gatta ma la vomita e non pare essere la soluzione. Ho contattato L allevamento ma nonostante una pluriennale esperienza mi hanno detto che non sanno aiutarmi. Mi hanno detto forse che potrebbe essere stressato. Siamo davvero in difficoltà e non sappiamo come fare per cambiare la situazione. Avete consigli? Grazie infinite
annarita83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima