Discussione: windows 7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2019, 19:39   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: windows 7

Ragazzi, scusate l'OT, ma avrei bisogno della consulenza di iw1dow...per gli aggiornamenti di windows10!

La prendo un po' alla lontana: mi piaceva tanto windows7, ma anni fa avevo dovuto far buon viso a cattiva sorte quando il pc morì e in quello di seconda mano che avevo "ereditato" c'era windows 8.1...ma visto che a caval donato non si guarda in bocca...andava bene anche così...e l'avevo reso il più possibile simile a 7.

Purtroppo il mese scorso questo pc mi ha lasciato; stavolta ne ho acquistato uno nuovo e naturalmente ha l'odioso windows 10 dove ho subito disinstallato una marea di robaccia.
Uno degli aspetti di 10 che proprio mi sta sulle balls è la questione degli aggiornamenti; mi piace decidere se e quali installare, ma windows10 non lascia libertà di scelta, li installa a basta.

Visti i casini che combina la Microsoft con gli aggiornamenti, visto che da sempre presto massima attenzione alle precauzioni che hai menzionato in precedenza, sono andata in system e ho disabilitato Windows Update.
Purtoppo però non riesco a disabilitare anche Windows Update Medic Service, che settimanalmente continua a mandarmi le notifiche per aggiornare, e contestualmente in system cambia automaticamente da "disabilitato" a "manuale" (ma ora che lo so vado a reimpostare la disabilitazione).

Due cose vorrei sapere da te che sei un esperto: posso evitare gli aggiornamenti o sono proprio indispensabili?
Conosci un modo per disabilitare anche Windows Update Medic Sevice?
  Rispondi Citando Vai in cima