Discussione: windows 7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2019, 03:25   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: windows 7

Scusatemi il ritardo,
Sì è vero, il Windows Update Medic Service dovrebbe essere del tutto disattivabile, con qualche artificio.
Dovrebbe perchè non l'ho proprio provato io.
Lo so perchè il gestore del punto informatico dove mi servo è un buon conoscente e mi diceva proprio che lui non aggiorna mai , nè Seven nè Win10, lui stesso lo ritiene un mezzo suicidio informatico perchè sono mooolti di più i problemi nati da incompatibilità fra i nuovi service pack e i vecchi, che quelli che può dare un'infezione o una vulnerabilità da correggere.
E io stesso non sono riuscito ad aggiornare del tutto un Win7 installato alcuni mesi fa perchè cominciava a installare e si bloccava rifiutandosi di completarlo. Ma roba di mezze giornate a scaricare 1 giga e poi mi si bloccava, e ricomincia da capo...

Però ecco, non l'ho proprio sperimentata, la disattivazione completa. Sono su Linux ormai da anni e Windows 8.1 lo avvio solo molto raramente. Fra l'altro devo anche riparargli il boot (l'avvio) perchè ho dovuto spostare la partizione Win per fare spazio e ora non vede più i file di boot.
Comunque ci saranno delle guide in giro per i meandri del web. Domani vedo di fare una ricerca

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Ho anche io windows 7 e anche io ho ricevuto lo stesso messaggio. anzi già dall'anno scorso aprendo l'icona degli aggiornamenti mi diceva che avevano tentato di aggiornare e inserire windows 10 ma non era riuscito. ero gia un pò preoccupata grazie devo vedere se ho salvato il messaggio x farlo vedere a mia figlia. come antivirus ho avast gratuito. è sufficente???
Direi di sì, anche se Avast a suo tempo, parlo di alcuni anni fa, non mi vedeva parecchie cosette che facevano allarmare il suo concorrente Avira AntiVir Free.
Magari ora è migliorato. Se ti trovi bene con l'interfaccia penso sia meglio non cambiare, ti ci devi trovare bene.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima