Discussione: Mi Ri..presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2018, 14:42   #14
Profilo Utente
Hunter
Cucciolo
 
L'avatar di  Hunter
 
Utente dal: 02 2005
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Ciao

Se vai nella mia galleria, ci sono tante foto di Chili, così lo vedi meglio che nell'avatar. Per quanto riguarda l'apparente delicatezza dello sphynx, per quel poco che ho visto fino ad ora (quando finalmente lo avro' vi raccontero' tutto) ti assicuro che l'apparenza inganna. Il micio è sorprendentemente massiccio e pesante in rapporto alle dimensioni, è un fascio di muscoli. Per la "manutenzione" mi sono fatto anche io le stesse domande e sono stato rassicurato su tutte. Il bagno è molto semplice, nel lavandino o nella vasca con acqua a temperatura ambiente, una volta al mese o quando è sporco, poco sapone neutro e spugna delicata o le mani direttamente. Io facevo il bagno a Chili (a tal proposito nella mia galleria vedrai una vecchia foto di come mi dovevo "bardare" per evitare di essere squartato) e non ha mai avuto problemi, per asciugarlo lo mettevo nel trasportino, coperto con un pile, e facevo entrare l'aria calda delicata del phon. Questo non avendo pelo è sufficiente avvolgerlo nell'asciugamano e asciugarlo come si farebbe con un bimbo. Per l'esposizione al sole mi ha assicurato che è estremamente difficile che si scotti, in quanto a loro che in allevamento hanno la casa tutta a vetrate, i gatti si spostano quando sentono troppo calore. Al massimo mi ha detto che uno di loro si era ben abbronzato, facendo brutta figura uin expo perchè le rughette sembravano sporche



Ultima Modifica di Hunter; 03-04-2018 at 14:45.
Hunter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima