Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2018, 15:44   #22
Profilo Utente
Cinndy
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2018
Messaggi: 15
Predefinito Re: Boli di pelo improvvisi

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Su un pelo semilungo mi fermerei a una spazzolata ogni 2 settimane, magari una volta di più se perde veramente tanto pelo, ma questo lo puoi vedere te, insomma ti puoi regolare! Nei mesi invernali tieniti molto più bassa, solo quando noti che ce n'è bisogno...
Quella comunque è una spazzola che va usata nel modo giusto: la inclini nella direzione del pelo e spazzoli per tutta la lunghezza molto delicatamente, senza dare troppa pressione, non c'è bisogno che vai a fondo per tirare fuori il sottopelo, mi raccomando. Se sei gentile poi c'è più possibilità che la gatta se lo faccia fare più volentieri, io di solito mentre spazzolo gli faccio anche le coccole e gli parlo piano piano così si rilassano e per loro diventa un momento piacevole non c'è bisogno che spazzoli troppo a lungo, qualche minuto basta, poi comunque te ne accorgi!
Sisi io faccio lentamente con quella che ho in profondità prendo più il pelo lanoso che quello superficiale che purtroppo non viene via ... per questo confido nel fulminator che userò superficialmente oggi le ho ridato remuver x il 3 giorno piccole quantità non la dose x il suo peso ... in teoria vanno dati almeno 4 cm so ma gli ho dato 2 cm tutti e tre i giorni perché con 4 me lo rimette con 2 no ed è sempre meglio di nulla alterno un giorno pollo bollito un giorno crocchette ho fatto un mix hairball e urinary so sembra funzionare per ora inoltre bevendo molto cn la fontana credo sia piu facile espellerli con le feci almeno confido se la quantità di remuver non basta prenderò la paraffina e le spalmero quella su una zampa è insapore perciò magari la accetterà meglio ... vediamo come va ora è venuto il fresco quindi dovrebbe perdere meno pelo confidiamo anche nel clima ... nelle feci i peli ci sono cmq ho controllato stamane nella sua donazione🤣 l ultimo pezzo (che schifo scusatemi) era unto di remuver quindi il giro completo lo fa ... proverò a cucinarle salmone lesso che contiene omega 3 e 6 al pelo deve far bene. Una domanda per chi usa le fontane secondo voi se riuscisse a rosicchiare il cavo elettrico le capiterebbe qualcosa? Sulla scatola da 35volt mi sembra bassa perché nonostante l abbia assicurata bene al mobile non mi fido di lei
Cinndy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima