Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2019, 19:51   #25
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Upote

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
[...]non vedo dove stia la differenza se non nel fatto che i gatti ci piacciono più dei topi, e probabilmente anche più dei cani. belle gerarchi di emme. [...]
Boh, saranno forse tue gerarchie di emme, non certo mie, che ho avuto anche una pantegana per amica.

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
[...]
perchè allora ogni volta che consigliamo a qualcuno sul forum di portare il suo gatto dal veterinario non ce lo portiamo noi? ogni volta che qualcuno scrive nel panico perchè ha 20 gatti malati e non ha i soldi nemmeno per il cibo, ci ostiniamo a dare buoni consigli invece di correre a casa sua ad adottare tutti i gatti?
Scusa eh, ma ti rendi conto delle assurdità che stai dicendo? Il gatto o i gatti di alcuni più o meno ipotetici utenti del forum li vorresti paragonare ai randagi e rinselvatichiti di Bari?
Sono di proprietà, ci penseranno materialmente i proprietari; se poi qualcuno che ne ha la possibilità economica vuole aiutare tangibilmente per le spese di cibo e veterinario, tanto di cappello, sono da ammirare senza riserve!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ti ricordo che i miei gatti rischiano ogni giorno di finire in bocca ad una volpe, rischio piuttosto remoto ma impossibile da annullare. se un giorno un mio gatto finisse in bocca ad una volpe, ad un cane, o sotto una macchina ti posso assicurare che non andrò in giro a sparare alle volpi, ai cani e alle macchine. [...]
Ti ricordo che anche i miei quando potevano uscire correvano gli stessi rischi e di certo non mi sarei sognata di ammazzare la volpe, il cane o il mio vicino che ha investito e ucciso il mio piccolo Martino.
La volpe mi ha preso 3 galline, ma non ho mai pensato di ucciderla, semplicemente ho costruito un ricovero per la notte a prova di volpe.
Un cane ha rischiato di uccidere il gatto di mia mamma; era stato aizzato dal padrone, ma certo non ho fatto del male al cane, ho denunciato il proprietario.
Qui le istituzioni funzionano, non c'è bisogno di fare da soli.

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
vuoi chiamarlo buonismo? fai un po' come ti pare, capirai che dramma. di persone che mi rivolgono commenti di questo tipo, anche se parlando di vite umane perse in mare, ne ho sentite tante che ormai non mi fa né caldo né freddo
Per me il tuo atteggiamento è buonismo, perché se fosse rispetto per qualsiasi essere vivente, non uccideresti le zecche e le pulci che si attaccano ai tuoi gatti; invece le uccidi perché stanno facendo danno a chi ami.

(Cosa c'entrano i morti in mare con questo thread proprio non lo capisco; se ti interessa affrontare l'argomento, c'è la sezione "Parliamo di noi")
  Rispondi Citando Vai in cima