Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2021, 12:07   #5
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Dare la pasticca amara al gatto

Se la pastiglia è molto amara, se la triti è peggio perchè il micio ne sente il sapore.
La mia gatta cardiopatica sta prendendo una pastiglia amarissima da parecchi mesi e ho provato vari stratagemmi per fargliela prendere, è così amara che quelle volte che ne ha sentito il sapore ha sbavato tantissimo per più di mezz'ora e la bava andava dalla bocca fino al pavimento.
Allora attualmente la nascondo dentro un pezzetto di uno snack morbido che è malleabile e poi ricopro questo snack con dell'altro snack cremoso che le piace tantissimo, si mangia tutto in un boccone senza accorgersi di nulla. Entrambi gli snack sono della Premiere e li ho acquistati al Maxi Zoo, ma se ne trovano di altre marche anche su Zooplus.
In passato le ho dato la pastiglia avvolta in un pezzetto di grasso del prosciutto crudo che si attacca bene alla pastiglia, oppure ricoperta di burro, o ricoperta da un pezzetto di sottiletta, o da un po' di pasta al malto, oppure ricoperta e poi nascosta dentro a una pallina di carne cruda macinata o dentro un pezzetto di formaggio oppure dentro allo snack morbido. L'importante è che la pastiglia sia ricoperta da qualcosa che ne copra il saporaccio e che cambi spesso il metodo con cui gliela dai, la mia dopo un po' se ne accorge.
Se non funziona nessun metodo avvolgi la pastiglia dentro qualcosa e mettigliela tu in bocca, controllando che non la nasconda e la sputi appena lo lasci, la mia fa così, devo per forza nascondergliela dentro a qualcosa, sperando che non se ne accorga.

Dimenticavo, se la pastiglia è molto grande dividila in almeno due pezzi, sempre senza tritarli, e glieli dai in due volte.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima