Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2017, 16:03   #4
Profilo Utente
Desiree
Cucciolino
 
L'avatar di  Desiree
 
Utente dal: 08 2017
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 6
Predefinito Re: Quando iniziare lo svezzamento? (gattini orfani)

Grazie mille!
Ho provato poco fa (per la poppata delle h15), ho preso uno dei quattro micini, quello che mangia di più e non rifiuta mai niente..
ho provato a spalmargli un po' di pappa sul muso ma era infastidito. L'ho messa nel piattino, l'ho riscaldata un pochino (anche se sulla confezione c'è scritto di darla a temperatura ambiente) e ho provato a dargliela con il cucchiaino.. piano piano iniziava a piacergli e mandava giù i pezzettini piccoli piccoli (grandezza tipo cous cous).
Ho provato a lasciarlo da solo con il piatto, ma mette le zampette dentro e dopo un po' cambia strada.
Gli altri mangiucchiano pure, vedo che gli piace il sapore.. ma non mandano giù la carne, la sputano.
Poi ho preso il biberon e vai con la poppata!
Stasera proverò di nuovo..

Ps. siccome vivo in appartamento, li tengo dentro uno scatolone grande (quando dormono) e appena arriva il momento della poppata metto una traversa a terra e li faccio giocare, esplorare e mangiare per un'ora circa.. poi si addormentano sul pavimento e li rimetto nella scatola.
ora mi chiedevo... per lasciargli il piattino con la pappa vicino, in modo tale che da soli possano "studiarlo", dovrei provare a farli dormire a terra sulla traversa e lasciare il piatto lì vicino? Perché naturalmente dentro lo scatolone non posso metterlo.

Ultima Modifica di Desiree; 30-08-2017 at 16:08.
Desiree non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima