Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2013, 12:20   #38
Profilo Utente
LaCastellana
Gattino
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Ai piedi dei Colli Orientali
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Recidiva struvite conclamata - alimentazione??

Ciao chirottero e ciao a tutti gli altri che han scritto...
Allora, aggiornamento:

Dal primo esame urine con la famosa "sabbietta" ho iniziato come suggerito caldamente dal vet, la dieta col medicato C/D della Hill's.
Che mi ha detto che va bene, ora io non sono esperta di medicati ma sia lui che il mio amico vet han detto che va bene.
Il micio è migliorato, fa la pipì normalmente.
Il 2 agosto, come d'accordo con il vet, secondo prelievo urine (riuscito al meglio e di fortuna assurda) dopo i primi 15gg di antibiotico per iniezione (ed ora non so dire se l'antibiotico usato sia lo stesso della prima recidiva di maggio oppure no... sul libretto leggo "Convenia Metacon" o qualcosa del genere... non saprei).
Dal secondo esame urine risulta un notevole miglioramento ma c'è ancora un po' di sangue (non visibile ad occhio nudo stavolta) ed i cristalli risultano rari... (che anche qui boh, nell'altro esame non risultavano cristalli... ed io mi son dimenticata di farmi dare il foglio di questo esame...... ).
Continua quindi la dieta col medicato C/D secco ed umico... il vet mi ha detto che è l'unica marca sulla quale si basano (Hill's e Purina al massimo) per i medicati... torniamo appunto al discorso di Chirottero... quindi non me la sento, per ora di dargli altre marche.

Ah.... il mio coninquilino, quel pazzo furioso, sentendomi parlare del Micio e di questo suo problema... si è informato su internet... e un giorno che son tornata a casa cosa mi trovo in cucina?? La fontanella!!!
Beh Micio ci beve volentieri e pare che beva anche qualcosa di più rispetto a prima, avendola sempre fresca e pulita a disposizione...

Tornando al seminato... dieta C/D presumo io almeno fino a fine settembre.
Tra poco più di 10gg nuovo esame urine e vediamo cosa vien fuori.
L'ecografia non me l'hanno nemmeno prospettata...
Tra l'altro, chiedo a chi ha esperienza: il mio amico vet dice che l'eco utile va fatta a vescica piena... perchè se no non si riesce a fare l'esame come si deve...
Il mio però la pipì anche l'ultima volta me l'ha fatta nel trasportino, perchè soffre troppo l'auto ed il viaggio fino al vet...

In qualsiasi caso, il medicato mi han detto che si può dare fino ad un massimo di 6 mesi l'anno.
Sarà da chiarire l'alimentazione POST medicato.


Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia....
LaCastellana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima