Discussione: Recensioni Smilla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2018, 13:07   #8
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Recensioni Smilla

@Valecleo
Ma guarda, io ho visto che Maya 2 notti fa andava spesso in lettiera e faceva pochissima pipì col sangue, anche in giro per casa un paio di volte, e aveva la diarrea, così ieri mattina siamo corse dal vet.
Immaginavo fosse cistite dai sintomi, lui l'ha palpeggiata un po' e mi ha detto che si tratta di cistite cronica e che un animale sterilizzato va nutrito col cibo apposito che è più leggero e previene le infezioni alle vie urinarie. E la diarrea è una conseguenza della cistite. Non ha fatto analisi, nè niente, l'ha solo toccata. Secondo lui è da alimentazione sbagliata (per qualche tempo ho dato marche più economiche di supermercato, dato che son disoccupata ) però è anche vero che Maya è una gatta molto sensibile, timida, riservata, e si stressa facilmente anche se non ci son stati cambiamenti in casa di recente, ma si sa, i gatti son strani.
Le ha fatto una puntura di antibiotico e prescritto antibiotico orale per 8 giorni, più pappe medicate per almeno un mese, tassativo.

@babaferu
Per fortuna l'umido lo preferiscono di gran lunga, a parte che in estate hanno meno fame e si deteriora facilmente, quindi ne do poco per volta.
Pensa che secondo il vet era da dare solo il secco, ma sinceramente non mi va e loro non credo sarebbero molto d'accordo, quindi lo tengo giusto per gli spuntini serali/notturni.
Sapevo anche io che il cibo sterilized è pieno di carboidrati, infatti ne davo raramente proprio per quello, ma boh, mi sembra di aver capito che ognuno ha la sua idea, anche tra i vet.

Ho trovato su Zooplus questo (secco sterilized):
Purizon è un alimento di qualità Premium ad elevato contenuto proteico, con un apporto pari al 70 % di carne e pesce selezionati, e completamente privo di cereali.
Lo conoscete?


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima