Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2014, 10:49   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Luglio e i colombi.....

A distanza da un anno e un giorno esatti dal mio salvataggio di un colombino caduto dal nido (c'è un thread che ne parla) questa mattina ne ho recuperato un altro....

La storia è un po' diversa, ero in posta e sento qualcosa sbattere contro il vetro ma non vedo di cosa si tratta, una volta uscita vedo un colombino adulto ma giovane che stava fermo in maniera anomala con la codina di lato... Cerco il modo di scavalcare il muretto per avvicinarmi ma di colpo vola, andando però a sbattere contro un cancello in ferro. Mi precipito e nonostante il suo tentativo di fuga lo prendo...

Avevo un occhio sanguinante e la testina a volte la teneva di lato. Portato subito in casa e messo in uno dei trasportini dei mici, chiamato il taxi e portato alla L.I.P.U. (l'anno scorso ne portai uno ad un centro fuori Bologna con il treno dato che non guido l'auto) che si trova dalla parte opposta della città.

Sono stati gentilissimi, gli hanno messo subito una pomata oftalmica e gli hanno riservato una gabbietta tutto per lui. Dicono che è reattivo, ma in giornata farà un passaggio il loro vet e vedrà lui ed altri ospiti. Speriamo non abbia un trauma interno, la testina la tiene anche dritta quindi speriamo di no..... Domani chiamerò per avere notizie.... Povero piccolino, era dolcissimo e mi guardava come sapendo che lo stavo aiutando....

Incrociate per il colombino PLS
Se si salverà la mia giornata avrà avuto un senso!!!!

PS nel centro c'era un'anatra con una covata di pulcini di gallina... Non ho chiesto la storia perché erano presissimi, ma mi ha fatto una tenerezza....
  Rispondi Citando Vai in cima