Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2018, 15:00   #13
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ciao, innanzi tutto ti faccio i complimenti per esserti preso cura di un micino bisognoso.
Ti racconto la mia personale esperienza magari ti può essere di aiuto. Ho preso anche io da poco una gattina per fare compagnia ad una gattina già più grandicella di 8 mesi. La grande era evidentemente troppo vivace per stare sola e, dopo essermi consultata anche con i ragazzi del forum, mi sono decisa. La mia preoccupazione era la stessa, cioè avevo paura che la grande magari non la accettasse o che le facesse male con il suo gioco un po' violento.
Ebbene, dopo i primi giorni di diffidenza da parte di entrambe hanno iniziato a fare amicizia e a giocare come della matte. Anche io credevo che la più grande facesse male alla piccola perché si rincorrevano e mordicchiavano e la piccola la sentivi sempre miagolare e fare strani versetti lamentosi però poi ho capito che stavano effettivamente solo giocando e nemmeno una goccina di sangue è stata versata. Ora si stuzzicano a vicenda, si rincorrono alternate, dormono insieme, la più grande lava la più piccola, mangiano insieme e usano la stessa lettiera con grande tranquillità e non mi preoccupo più, anzi sono proprio contenta!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima