Discussione: Cosa mi vuoi dire?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2023, 22:45   #26
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Cosa mi vuoi dire?

Qui un mobbizzato, anzi, una mobbizzata, c'è: Vesna.
Gli altri vanno d'accordo fra di loro, ma lei deve avere qualcosa che non la rende simpatica, neppure all'ultima arrivata è piaciuta.
In effetti è una micia un po' strana, è sempre stata scostante, non ha mai legato con i suoi simili, penso da quando era neonata o giù di lì.
Una decina di anni fà qui è comparsa una cucciolata di circa 3-4 mesi di età; bei gattini, bel pelo, cicciottelli; evidentemente qualcuno aveva pensato di liberarsene scaricandoli nel mio giardino.
Ho cominciato a offrire loro la pappa, ma non avevo nessunissima intenzione di prenderli con me; avrebbero fatto parte del gruppetto di gatti liberi che circolavano da queste parti.
Siccome stavano volentieri in giardino, ho avuto modo di osservarne bene il comportamento.
Come tutti i cuccioli, giocavano moltissimo fra di loro, si arrampicavano, lottavano e poi riposavano ammucchiati all'ombra del carpino, ma Vesna no, lei se ne stava immancabilmente in disparte e se uno dei fratellini le si avvicinava per giocare, lo respingeva in malo modo, a zampate e soffi; non l'hoi mai vista giocare, neppure da sola, neppure con le classiche foglie spinte dal vento.
Quando era l'ora di mangiare aspettava che gli altri se ne andassero, prima di avvicinarsi al piatto e se malauguratamente qualcuno tornava indietro, gli ringhiava di brutto e lo allontanava a sberle.

Erano tutti molto selvatici, non sono mai riuscita a toccarli, anzi non è che ci avessi provato molto; Vesna poi era la peggiore.
Un mattino ero seduta sui gradini di casa e lei, con mia grande meraviglia, mi si è avvicinata timidamente strofinandosi contro le mie gambe e nel mentre ho notato che aveva il culetto tutto arrossato.
Quando ho fatto per toccarla, è scappata via; stesso copione i giorni seguenti, finché ad un certo punto mi ha permesso di accarezzarla, mostrando di provare decisamente piacere.
Siccome aveva il problema cacca molle (mi era capitato di vederla in giardino intenta a fare i suoi bisogni) l'ho portata in casa e lei non ha protestato, anzi.
Sono andata a sedermi sul letto, mi ha seguito, è saltata su sommergendomi con un mare di fusa e testatine e da quel giorno è rimasta qui.
I gatti di allora l'hanno accolta bene, se non che lei ha presto cominciato ad essere scostante, così alla fine l'hanno presa in antipatia; di quei gatti ora c'è solo Milo.
Il loro rapporto è altalenante; dormono insieme, ma di quando in quando Milo la rincorre e lei soffia e va a rifugiarsi sul suo mobile preferito.
C'è da dire che Milo è un po' come quei bimbi stupidini che quando cominciano a fare gli scemerelli si autogasano e non smetterebbero più.
Igor è l'unico che non la mobbizza, ma lui è speciale, va d'accordo con tutti; come arriva un nuovo, vorrebbe subito leccarlo e prenderselo vicino.
Masha generalmente la ignora, ma Ruslan e Lara ci godono un mondo a guardarla fisso negli occhi, così si imbestialisce e scappa, oppure vanno sotto al mobile dove si rifugia e prendono a sberle le antine.

Non so perché Vesna sia così.
Resta il fatto che mi dispiace che non interagisca con nessun suo simile; forse non le interessa o forse sì, non saprei.
Per lei ci siamo solo mio marito ed io; con noi è affettuosissima.
Non dovrei farlo, ma quando gli altri la fanno arrabbiare, la chiamo e corre subito da me.
E' la mia cocca.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima