Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2018, 11:41   #8
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito Re: Insufficienza renale iniziale micio giovane e alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Hai spiegazioni per la struvite? È una tendenza dalla nascita? Io ne ho 3 che sono della stessa cucciolata e hanno un difetto di formazione dell'uretra ed i due maschietti vanno in blocco anche con il quantitativo più insignificante di crocchi. Quindi tolto il secco definitivamente e sinceramente lo consiglio caldamente anche a te. Non ha senso dare croccantini per sciogliere dei cristalli provocati sempre dai croccantini, almeno nel mio caso.
Per i cibi Renal non so che dirti perché alla fine è una decisione personale. La mia gatta più anziana ha quasi 20 anni e non mangia Renal, o meglio abbiamo provato un paio di mesi poi mi sono stufata perché non lo mangiava e l'umido Renal è comunque pieno di carboidrati, per far scendere il tenore proteico, e magari le avrei provocato altri disturbi.
Non ho spiegazione per la struvite, per fortuna comunque non e' mai andato in blocco. Ha semplicemente dei cristalli che sono stati rilevati dall'esame delle urine pero' non ha altri sintomi.

Comunque io non gli do croccantini per sciogliere cristalli. Gli do 80 grammi di umido la mattina, 80 grammi di umido la sera, e prima di andare a dormire gli lascio 15gr di crocchette nella pallina che fa rotolare in giro un po' per farlo intrattenere un po' per i dentin, altrimenti non masticherebbe mai nulla. La sua dieta e' praticamente solo di umido. Non pensavo che togliere quei 15 grammi possa fare chissa' che differenze sulla sua salute onestamente, visto che si nutre solo di umido tutto il giorno. Pensi di si?

Ultima Modifica di vale_88; 19-05-2018 at 11:47.
vale_88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima