Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2018, 21:34   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,119
Predefinito I caracal sono pericolosi per l'incolumità pubblica?

Ciao,
avevo già parlato del caso della cretina che si pavoneggiava ai giardini pubblici di Milano con un caracal al guinzaglio, ribadendo ai quattro venti di averlo legalmente comprato al suo paese (mi pare la Cecoslovacchia) e pagato 10.000 euro... bene, ora, sotto segnalazione dei frequentatori dell'area cani del giardinetto, è intervenuta la polizia locale e ha sequestrato il povero felino, come raccontato in questo articolo:

http://milano.repubblica.it/cronaca/...186352733/1/#1

ovviamente sono felice di questo sviluppo, ritengo la signora una cretina come chiunque usi gli animali esotici come status symbol, ma quello che mi lascia perplessa è la motivazione del provvedimento: pericolo per l'incolumità pubblica. La signora teneva l'animale in casa come un gatto, addirittura mi pare che dormisse sul letto... lo teneva insomma come si tiene un gatto (chi sa cosa gli dava da mangiare, Almo nature comprato al super?! ). Secondo voi un animale con tale grado di domesticazione è davvero pericoloso? nel senso che può aggredire e ferire un pedone, come farebbe una tigre? o si mangia un chihuahua al parchetto?
Ma il caracal non è uno di quei felini che sono stati usati nell'ibridazione del bengal?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima