Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2018, 10:33   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: I caracal sono pericolosi per l'incolumità pubblica?

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
da un lato mi spiace, in fondo hanno diviso animale e compagno umano, non mi pare una bella cosa.
Pensavo esattamente la stessa cosa, ed a maggior ragione se si tratta dell'ibrido che a tutti gli effetti è un animale domestico.

Che produrre simili ibridi sia riprovevole non ci piove; ma il povero felino non ne può assolutamente nulla e - a questo punto - l'unica cosa giusta nei SUOI confronti è quello di lasciarlo con la decerebrata compagna umana: almeno uno con un po' di cervello in famiglia ci vuole

L'alternativa sarebbe il sequestro, e poi... cosa? La detenzione in oasi a vita? O la soppressione? Ma perchè? non è un animale pericoloso - quello - e la sua unica "colpa" è di essere stato messo al mondo. Non merita certo l'ergastolo o la morte per la cretinaggine degli umani.

Sarebbe bello che la turpe produzione di questi ibridi fosse punita e cessasse, ma mi pare che perseguire i disgraziati che li fanno venire al mondo sia praticamente impossibile - e tutto sommato neppure desiderabile, nel senso che per scoprire "marachelle" come questa, occorrerebbe veramente un Grande Fratello che si impicci dei fatti privati di chiunque a tempo pieno.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima