Discussione: Guinzaglio si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2018, 08:42   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Guinzaglio si o no?

Buongiorno a tutti, venerdì scorso ho adottato una micia di 3 mesi bellissima, unÂ’amore di gattina che ho chiamato kira, ma è anche la prima volta che ho un’animale in appartamento. Mi sono trasferita da un anno in questa casa di 95 mq con un piccolo poggiolo e sono al quarto piano.
Prima vivevo con mia mamma in una casa con il giardino, li con lei vivono oltre a mia sorella la mia Leon di 20 anni e George di 4 anni, loro sono abituati a uscire di continuo e ogni volta che ne hanno voglia.
So che in questo forum ci sono persone che non condividono il mandare a zonzo i propri gatti liberamente ma come dico sempre, ognuno dei propri gatti fa quello che vuole e se ne prende la responsabilità delle proprie azioni, detto questo io non sono minimamente abituata ad avere un gatto in appartamento e volevo iniziare ad abituarla a portarla in giro, quando dico in giro mi riferisco ai prati, in spiaggia, laghi non ho intenzione di portarla in giro per strada perché ho paura di tutti i cani che potrei incontrare e delle persone che mi fermerebbero ogni due secondi perché a Genova non c’è e molta gente che si porta in giro il proprio gatto, quindi so già che mi fermerebbero ogni due secondi.
Però ho dei dubbi, ho paura di portarle via la sua indipendenza, ho paura di farla soffrire perché non potrà* andare in giro come vorrebbe, ho paura che farla uscire le possa far venire la voglia di lanciarsi dal balcone per andare in strada, si ho pensato anche a questo e lo so sono matta, volevo sapere quindi se in questo forum c’era qualcuno che poteva raccontarmi la sua esperienza con il guinzaglio e se mi conviene o è meglio lasciare stare.
Premetto che lei è una gatta estremamente socievole e curiosa, gli altri due quando li porto dal veterinario urlano, mordono, graffiano, e piangono per tutto il viaggio, farli entrare nel trasportino è un’impresa. Kira invece non ha paura per niente, dal veterinario era così curiosa da continuare a guardare ogni movimento del veterinario, ho dovuto farla uscire dal trasportino perché in sala d’attesa non stava un’attimo ferma, insomma mi sembra una gattina molto tranquilla che potrebbe abituarsi molto facilmente a questa vita, ditemi voi ragazzi


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira

Ultima Modifica di Serenella911; 11-08-2018 at 08:49.
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima