Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2019, 16:12   #42
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zooplus ha aumentato i prezzi?

Di tutte le lettiere che ho provato le più antipatiche erano le super-stra-odiose al silicio e quelle in granuli sintetici, a seguire quelle in bentonite: indubbiamente agglomeranti al massimo, tanto che si incollavano alla cassetta Per me veramente odiose anche loro.

Per un certo periodo avevo usato varie marche di sepiolite e ultimamente la Sanicat alla lavanda e se la trovavo preferivo quella non profumata, che tanto ai gatti non frega nulla dell'odore floreale, anzi, mi sembrava che ne fossero infastiditi; non erano agglomeranti, però a parte che non coprivano gli odori ed erano polverose, tutte indistintamente si appiccicavano al fondo e dovevo usare la spatola di ferro per togliere le incrostazioni di calcaree della sepiolite odorose di urina oppure usavo l'acido muriatico che le disintegrava in un amen.
Poi finalmente ho provato la Cat's Best Okp Plus che non si è mai appiccicata, mai neppure una briciola; fondo e pareti della cassetta erano sempre perfettamente pulite, davvero come nuove e con la ciurma di piscioni non era certo cosa da poco.

Anche la Siria che sto usando da una decina di giorni non si attacca neppure minimamente alla cassetta, che resta sempre pulitissima.

Della Siria devo ancora testare bene la durata; a occhio e croce mi sembra come quella della Cat's Best; dopo lo strato iniziale quando ho preparato la cassetta con questa nuova sabbia, non ho ancora fatto aggiunte; di solito per non dimenticarmene faccio questa operazione il venerdì; dopodomani vedrò che quantitativo mi ci vorrà per reintegrare il livello.

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Eh no qui se si sgretola non la vogliamo ci piacciono le zolle belle agglomerate e staccate.
Anche qui!
  Rispondi Citando Vai in cima