Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2016, 16:32   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Windows Seven: configurare aggiornamenti automatici

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Ale, sinceramente sono alcuni anni che non uso più Seven, visto che ero passato (e ho ancora alcune macchine che lo montano) a 8.1 prima di passare a 10.

Win update ha sempre (e lo fa anche oggi) dato noia, infatti io (prima di 10, porca miseria) ho impostato il pc in modo che mi segnalasse gli aggiornamenti ma non li scaricasse, anche per verificarli e metterli quando ero sicuro non fossero buggati.

So che c'era un aggiornamento particolare da fare proprio perché senza quello Seven dava problemi di uso troppo intensivo della Cpu (mi par di ricordare), ma quale fosse non lo ricordo.

Perché non provi a virtualizzare 8.1 in accoppiata a classicshell o startisback? Avresti l'interfaccia di Seven (che è solo nascosta in 8.1, non ti creerebbero un'interfaccia ulteriore rallentando il sistema) con un sistema maturo come Seven ma a mio parere ottimizzato, più veloce e più leggero.
Mal che vada lo togli, ma secondo me molli Seven se passi a 8.1
Potrebbe essere una buona idea.
Seven Ultimate l'ho scaricato da TNT e va molto bene. Se mantengo attivi gli aggiornamenti, appena avvio consuma sui 600 mega di Ram. Poi in pochi secondi passa da 600 mega a 2,7-2,8 giga ( su 3 giga riservati alla macchina virtuale) e lì rimane ad libitum. Anche se come ho scritto, continua ad essere fluido pur camminando sull'orlo del limite.
Spengo gli aggiornamenti e scende a circa 400 mega, incluso il consumo di Avira Free.

Proverò a virtualizzare anche Win 8.1 e vediamo.
Però ecco...un Windows da meno di mezzo giga di consumo in idle non lo vedevo da vent'anni


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima