Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2017, 15:16   #24
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: epson 432

Allora, avendo la stampante già compatibile Google Print, ho provato a registrarla ( dai pulsanti sulla stessa stampante ) ma usciva ripetutamente la scritta "procedura fallita" e ho lasciato stare.
Del resto la guida indicata dal Google sul sito Canon è inesistente, solo un filmatino youtube di reclame e stop, ma non spiega una cippa.
Però ho visto che a Google Cloud Print possono essere collegate anche stampanti classiche senza funzionalità integrata, basta associarle al proprio account Gmail.
Ho fatto così:
( nb: la procedura va fatta a stampante collegata )
- Mi sono loggato a un mio account gmail usando Google Chromium ( la versione Linux di Chrome ).
- Mi sono spostato su Google Drive e ho creato un documento di qualche riga.
- Poi ho scelto -Stampa- dal menu. Alla voce -Destination- ho cliccato su Change e appare una finestra pop-up con una lista di voci, fra cui Google Cloud Print e ho cliccato su Set up to add printers
Si verrà reindirizzati alla pagina google di aggiunta stampanti.
Qui ho scelto naturalmente "Aggiungi Stampante Classica", e ho seguito la guida a tendina aperta da google.
In particolare ho:
- aperto su una nuova scheda la pagina chrome://devices
- A questo punto, se Chrome non ha già rilevato la stampante citandola in basso, basta cliccare su Add Printers alla voce Classic Printers e la stampante verrà rilevata e vi permetterà di associarla all'account google.

Ho poi scollegato il cavo e in effetti stampa da internet alla stessa velocità del cavo, anzi forse anche più rapidamente.
Ora, Stella, proverei a stampare dal web un documento creato direttamente su Google Drive, magari anche da un'altra persona di tua fiducia che si logga al tuo account Google Drive e la usa da remoto.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima