Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2023, 20:59   #414
Profilo Utente
Alessandrina
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 2
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Buonasera a tutti.
vi scrivo un po' in preda all'ansia per la mia Micia. è vecchietta.. ha tra i 16 e i 17 anni quindi so benissimo chee non posso pretendere chissà cosa, e sto cercando di abituarmi all'idea di perderla ma non è facile, soprattutto ora che ho perso il mio cane 6 giorni fa per un linfoma.
Micia è ipertiroidea dal 2020. un anno fa non ricordo in seguito a cosa, la veterinaria le avvea fatto un test per l'insufficienza renale, il SDMA. non mi ha dato il cibo renal perchè già mangiava quello per la tiroide. A maggio di quest'anno le viene una cistite. curata con antinfiammatorio e antibiotico. Dopo un mese si ripresenta e in seguito a coltura scopriamo un'infezione da streptococcus hominis curata con antibiotico specifico. finitoml'antibiotico dopo una settimana ricomincia ad avere cistite... convinti che il battere non fosse stato debellato inizia un periodo interminabile avanti e indietro dal veterinario pe rfare cistocentesi in cui per motivi vari non si riusciva mai. il 14 agosto ancora cistite, finalmente dopo ferragosto riusciamo a rifare coltura convinti che ci fosse infezione invece....negativa. ma lei continuava a fare urina con snague anche se non più in piccole quantità come con la cistite.
Nel frattempo però sembrava stare bene. attiva, mangiava, bel pelo ecc.
qualche giorno fa vomita acqua, poi smette di mangiare. non mangia per tre giorni. torno dal veterinario che la reidrata e propone di rifarle gli esami del sangue per vedere a che punto è l'insufficienza renale perchè rientra nel quadro. Stiamo aspettando esiti... li aveva comunque fattia ad agosto e da un mese circa prende fortekor. In queste ultime settiimane ha perso quasi 3 etti.. arrivando a 2,375 kg. ora ha ricominciato a mangiare da ieri con un po' di omogeneizzato.... ma sta sempre per i fatti suoi. beve pochissiimo (non dovrebbe bere tanto? e ha sempre ematuria.
vi riporto i valori che avevo di inizio agosto in attesa dei nuovi :
peso specifico 1020
ph 5
glucosio assente
chetoni assenti
bilirubina assente
sangue occulto ++++
proteine +++
eritrociti ++++
cristalli assenti
pu/cu 6.1
proteine 221
Creatinina (mg/dL) : 36 (intervallo di rif 189-547)

non ho purtroppo qui il file con gli esami del sangue, ma il veterinario ieri mi ha detto chee non c'era fosforo.
ora attendiamo le nuove tra domani e dopo domani.
riuscite a darmi una mano a interpretare? c'è speranza di averla con me ancora qualche mese?

ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a capire e che non mi indori la pillola
Alessandrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima