Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2017, 21:09   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Il terrore viene dal cielo!

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Sì, lo ribadisco: siamo una specie parassita, la peggiore possibile, perché la più potente, la più devastante, la più IDI0TA, la più irrecuperabile.

Perché corriamo a mille all'ora con un'auto senza freni contro un muro di cemento armato perfettamente illuminato e visibile.
Il problema è che ci portiamo in auto con noi tutti gli esseri viventi innocenti di questo pianeta, dall'alga all'elefante.
Siamo una specie che non sa gestire le armi che la natura non gli ha dato
Lo stesso potere, che è una delle nostre motivazioni di specie, è un'arma
E siamo una specie dotata di egocentrismo di specie
Niente più del potere rende l'antropocentrico anche egocentrico. Così sorgono le derive tipo il Vladimircentrico, il Donaldcenrtico, ecc

Tempo fa qui durante l'intervista a me, dissi che mi sentivo parte della natura
La Natura non è patrimonio di tutti da lasciare ai nostri figli, perché vorrebbe dire che è nostra, ma non lo è, anche questo è antropocentrismo! Non è nostra perché è l'organismo di cui facciamo parte. Bisognerà una buona volta uscire da questa visione del mondo che ci sta ormai stretta perché l'antropocentrismo ci si sta ritorcendo contro
Secondo me c'è bisogno di capire decentrandoci


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima