Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2011, 23:44   #3
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Diagnosticare granuloma eosinofilo

yuki ne soffre, da una vet aveva fatto il vetrino per vedere al microscopio che fosse effettivamente granuloma, dalla vet attuale dove va invece lo riconoscono ad occhio neanche a lui fa male e i puntini sono bianchi e sul labbro e possono essere sia giù che su, sono gonfi e duri ma se lo schiacci anche forte non sente dolore...
da quello che descrivi io non penso che sia urgente, più che altro va tenuto a bada per evitare che si diffonda anche dentro la bocca, da poco yuki ha avuto un gonfiore anche lì, in fondo al palato negli ultimi denti, e ha preso sia cortisone che antibiotico... a me non spaventa particolarmente ma va tenuto d'occhio perchè nella bocca se viene trascurato a quanto ho capito leggendo qui e là può sfociare in placche dure che poi sono inoperabili (questo in mooolto tempo ovviamente)

ci sono alcune ipotesi sul fatto che possano essere provocate dalle ciotole in plastica, io per sicurezza ho messo tutto di acciaio e ceramica... finora non ho avuto altri episodi ma non penso che dipenda proprio da quello nel caso di yuki, perchè a lui vengono spesso anche ulcerette nelle zampe


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima