Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2020, 18:29   #2
Profilo Utente
Volpina
Cucciolo
 
L'avatar di  Volpina
 
Utente dal: 03 2020
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 94
Predefinito Re: Quantità per micina di tre mesi e gatta di un anno e mezzo

Ciao!

Allora, in realtà è difficile stabilire una q.tà che vada bene per tutti, dipende anche da quanta attività fanno, ecc...

Il mio gattone adulto (5 anni stimati) mangia circa 180gr di umido al giorno diviso in due pasti, poi durante la notte e durante il giorno ha qualche crocca a disposizione per spezzare il digiuno... Siccome rispetto all'adozione (2 mesi fa) mi sembra abbia messo un po' di pancia e di moto non ne fa perché vive in casa e poco attratto dai vari giochi, ecc stiamo riducendo le crocche a un max di 10 - 15 gr al giorno.

La piccola invece, che ha 3 mesi, ha sempre un po' di crocchine a disposizione e per l'umido dipende, cerchiamo di assecondare il suo appetito e richieste visto che è in fase di crescita... Siccome siamo ancora a casa glielo porzoniamo anche in 3 pasti al giorno (quando aveva due mesi anche 4) e in media ne mangia circa 150 gr... L'ultima dose di solito gliela diamo quando andiamo a dormire e magari se la fa durare per tutta la notte (quando mi alzo durante la notte per bere/andare in bagno controllo e noto che la mangia un po' per volta)


Beige Teo Artù Atena
Volpina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima