Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2019, 14:20   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Gatto super annoiato, lamentela continua!

Certo non è bello immaginare/sapere che un micio abbia necessità diverse da quelle che possiamo offrirgli. Mettere il terrazzo in sicurezza si può fare senza interventi massicci che richiedano grandi permessi del proprietario di casa, io la gattaiola non ce l'ho anche se questa casa è mia perché lascio la portafinestra del terrazzo socchiusa tutto l'anno. Se fa molto freddo e nevica o fuori ci sono 40° la chiudo.

Credo che il tuo micio essendo in piena pubertà abbia bisogno di ampliare il suo territorio come del resto succede anche quando sono liberi.
Il miagolio insistente indica una necessità ed il bisogno di essere esaudito, è comunicazione vocale che i gatti hanno imparato a modulare per cercare di farsi capire da noi.

Non so se sia triste o si lamenti per mancanza di adattabilità e poi ceda per sfinimento, questa sarebbe la cosa peggiore (secondo il mio punto di vista).
Gli animali in difficoltà si lamentano emettendo vocalizzazioni che esprimono sofferenza o necessità di aiuto, i cani si lamentano, gli elefanti si lamentano......., sta a noi capire le loro emozioni.
Hanno emozioni complesse, dobbiamo capirli togliendoci dalla scena, decentrandoci.

Dopo queste brevi considerazioni penso che dopo la castrazione questa sua necessità si ridimensionerà, e comunque noi siamo qui per darvi una mano


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima