Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2011, 20:02   #8
Profilo Utente
*Silver*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto.. gatti ed allergia!!!

Quote:
Originariamente inviato da Garnant Visualizza Messaggio
Quando si è asmatici allergici e contemporaneamente si prende una infezione batterica delle vie aeree può succede di avere un peggioramento anche repentino dell'asma, soprattutto quandoo si è molto esposti all'allergene (in questo caso i derivati epidermici del gatto). A quel punto il medico prescrive cortisone per l'allergia e antibiotici per l'infezione.


Il graffio del gatto si arrossa si gonfia brucia e prudre quasi a tutte le persone, sono i batteri che si trovano sulle unghie del gatto, non è necessariamente un sintomo di allergia.
Allora sono ancora più confusa perchè prima di settembre non ho mai avuto problemi di asma in tutta la mia vita!!
Ho avuto qualche problema di allergia in passato, (soprattutto in fase adolescenziale), ma si è sempre manifestata con gonfiori della pelle.. mai con asma!
Da piccola per altro ho avuto problemi di sinusite,(intorno ai 10 anni credo.. ricordo l'aereosol interminabile), ma neanche allora si manifestava con asma.. solo forti mal di testa e raffreddore continuo.
Per quanto riguarda i graffi davo per scontato che fosse sintomo di allergia perchè prima di sposarmi quando prendevo in braccio il mio cagnolino o cmq lo coccolavo se avevo le braccia scoperte dopo mi prudevano da morire finche non correvo a lavarle!
.. non so davvero cosa pensare.. può manifestarsi un'allergia asmatica a 26 anni???
  Vai in cima