Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-11-2016, 10:45   #117
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Bene! Ci saranno degli umani a cui oggi è stato donato un cuore nuovo per sostituire qello rotto che avevano precedentemente in petto: so purtroppo troppo bene come si sta

È in effetti incomprensibile non ritrovare dei cani con battute come quelle che hai raccontato, per il semplice motivo che il cane, se non è ferito o peggio, gira, vaga, a differenza del gatto che:
1- tendenzialmente esce più di notte che di giorno ed è quindi più difficile vederlo
2- si nasconde: tu puoi passare 100 volte in una strada, in un piccolo parco, che ti accucci a guardare sotto le auto e magari il micio è dietro una ruota a 3 metri da te e non lo vedi, guardi dietro una siepe e lui che è a 5 metri sgattaiola da un punto ad un altro dove hai appena guardato e nuovamente ti sfugge.

Il cane, però, per quanto visibile, è meno territoriale, e dopo pochissimi giorni potrebbe essersi allontanato anche di decine se non di centinaia di km.
Il pastore tedesco di un mio amico, anni fa, è stato ritrovato a Pavia, a spanne oltre 200 km da casa, dopo 10 giorni, grazie alla medaglietta a forma di osso con su il nome e il tel del mio amico.
Il cane era bravo e avvicinabile, e la seconda volta che un signore lo ha visto vicino alla sua villetta cercare di abbeverarsi da una pozza d'acqua piovana, gli ha dato una scodella d'acqua, e quasi per scrupolo, pensando che fosse comunque dei dintorni e non avendo visto nessun manifestino di smarrimento (a 200 km....) ha comunque chiamato il numero della medaglietta.

Sono entrambi rimasti allibiti quando il mio amico gli ha detto: grazie, arrivo subito, son giorni che lo cerco, dove abita lei? A Pavia!???
Ha pensato ad uno scherzo di pessimo gusto, è arrivato quasi a litigarci per telefono, quando l'altro gli ha detto che era vero e gli ha mandato una foto del cane come prova.
Finale: la sua auto con la rete l'aveva il figlio, lui è saltato su quella della moglie ed è partito.
Ha fatto tutto il viaggio di ritorno, dopo mezz'ora di feste, salti e guaiti del suo cane, col lupo accovacciato disteso sul sedile del passeggero (non c'è stao verso di farlo star dietro) col corpo sul sedile e il muso in grembo al suo padrone, guardandolo con gli occhioni umidi per tutto il viaggio.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima