Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2020, 13:04   #26
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Pipì e ancora pipì... stesso posto, stessa ora

@Anubi, diciamo che anche io sono d'accordo con te suo fatto che non sempre un gatto "chiuso in casa" è un gatto infelice, penso dipenda in primis dal carattere del gatto (ad esempio Klimt ha mostrato sin da piccolo la sua insofferenza) ma anche dalla casa in sé, da come è strutturata, dal rapporto con le persone che ci vivono dentro e anche io solitamente antepongo la sicurezza del gatto alla sua libertà/ "felicità". Purtroppo da piccola ho visto morire tanti miei gatti, che in realtà erano dei randagi che venivano a cibarsi da me, ma per me erano i miei gatti e per questo ho cercato di tenere chiusi al sicuro Nebbia, Ciro e Totò nella speranza di non cedergli fare la stessa fine degli altri.
Per quanto riguarda Nebbia, proprio perché non è mai uscita in autonomia sin da piccola, sono molto spaventata, ma ho notato che più cerco di darle un limite di tempo per poi farla tornare a casa, più lei cerca di allontanarsi e scappare verso la strada. Ieri ed oggi, che è stata lasciata libera senza limitazioni (comunque esco a controllare dove si trovi eh) invece è rimasta quasi sempre nei paraggi di casa a differenza delle altre volte in cui scappava in strada per sfuggirmi. Dico "quasi sempre" perché in alcuni momenti non si vedeva, ma siccome c'è tanto verde attorno casa mia e tanti pertugi è molto probabile che fosse nascosta da qualche parte tra l'erba alta. Addirittura per un po' di tempo è tornata da sola sul nostro terrazzo a sdraiarsi un po' e io le ho dato un biscottino e una carezzina, ma noto che se mi avvicino lei si irrigidisce e a volte cerca di scappare pensando forse che io voglia portarla dentro casa.
Proprio ora sono uscita a controllare cosa fa ed è da almeno un'oretta sdraiata insieme a Klimt nell'orto del vicino a dormire all'ombra. Secondo voi è possibile che magari prenda "esempio" da Klimt e se ne stia dove sta lui?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima