Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2020, 05:31   #77
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Micino abbandonato

Io ho fatto fare il test fiv-felv tramite PCR più di due anni fa ad uno dei miei gatti, con il vet non abbiamo discusso di un'età minima del micio affinché il test sia attendibile, il mio aveva già 7-8 mesi quando me l'hanno portato.
Però mi ricordo di aver parlato a lungo con una delle assistenti del vet che si era informata con il laboratorio a cui si appoggiano loro e da quello che ho capito esisterebbero due tipi di PCR, la Real Time per RNA virale e la Real Time per Provirus o DNA. Con la prima ricordo che mi aveva detto che il periodo finestra era ancora più breve, adesso non ricordo esattamente, ma mi ricordo circa 7-10 giorni.
Io adesso non ricordo quale delle due è stata fatta al mio micio, mi sembra quella per RNA, dopo guardo il referto, so comunque che abbiamo atteso 3 settimane perché prima dovevamo curarlo (aveva una zampa ferita da un morso di un altro gatto e un occhietto con congiuntivite), alla fine abbiamo preferito far coincidere il prelievo per il test con la castrazione.

Comunque cerchiamo di essere positivi, in questi casi va benissimo essere prudenti, però non è assolutamente detto che un micio randagio abbia per forza la fiv o la felv, i miei mici vengono tutti dalla strada e sono tutti sanissimi, spero con tutto il cuore che sia lo stesso per il tuo piccolino !
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima