Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-08-2020, 11:21   #13
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Adozione, affido, mah, che confusione

Anubi,
anche io sono d'accordo sul fatto che questi volontari sono a dir poco ENCOMIABILI.
Io ho fatto la gattara per quattro anni e so bene cosa vuol dire sobbarcarsi una mole di impegno e di stress anche e soprattutto psicologico.
Io non ho nulla da ridire su impegno e dedizione, ci mancherebbe, tanto che io continuo a mandare offerte quando hanno bisogno di aiuto per casi disperati, perché sono dei veri eroi/eroine, a cui andrebbe fatto un inchino ogni volta che li si incontra.
Ho da ridire su due punti specialmente:
la non chiarezza nei termini di espressione
la pretesa di soggiacere a regole (come vaccinare ogni anno e darne conto)che non possono essere dei diktat.
La chiarezza dei termini fra adozione o affido non è una quisquilia, perchè è fondamentale che il nuovo padroncino di quella creatura sia ben conscio se per legge è suo o se è solo un ospitante temporaneo.
Vediamo cosa mi rispondono, perché già mi hanno inviato una mail su certe delucidazioni che chiedevo, ma ci girano intorno senza dire le cose in modo chiaro.
A 'sto punto mi inc...zo perché se non hanno da nascondere nulla mi devono tirar fuori delle regole scritte e non solo parole...verba volant, scripta manent.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima