Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2018, 08:53   #23
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Grazie.
La Vet dice che anche se ha nausea può avere fame lo stesso.
Sì, è successo con il micio del mio ragazzo. A giugno il suo appetito era aumentato notevolmente, ma in compenso aveva cominciato a mangiare erba quotidianamente, a volte poi vomitava, a volte no e nel vomito c'era solo erba (lui di solito mangia erba molto di rado ed è rarissimo che vomiti). L'ho visto inoltre due o tre volte fare il gesto di masticare con la bocca vuota. Noi avevamo imputato l'aumento dell'appetito al fatto che in quel periodo avevamo acquistato proprio le sue scatolette preferite e che mangiasse erba per cercare di espellere qualche bolo di pelo. Dopo alcuni giorni nel vomito ho trovato due ascaridi e ho capito quale era il problema...non avevo pensato minimamente ai vermi perchè le sue feci erano perfette, mentre tutti i miei gatti, in caso di vermi, avevano sempre avuto feci maleodoranti e malformate.
Ah per l'ecografia, visto che la micia va sedata, io la farei solo dopo aver escluso qualsiasi altra possibile causa, soprattutto se quest'anno la Pippi è già stata sedata per fare qualche analisi o visita.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima