Discussione: Fuori sì o fuori no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2016, 09:36   #48
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Questo per me è un argomento doloroso, mi crea molte ansie.

Ho qui Amilcare e Liquirizia che si rotolano al sole, sul letto. Mi sembrano contenti, appagati. Sono ben pasciuti e quando vogliono mangiano.

Però non posso fare a meno di pensare che la loro felicità è quella di chi non sa che esiste altro. Mi immagino me stessa, presa e messa in una stanza, con il cibo più sano che c'è, ogni tanto uno snack, senza dolore fisico né tante pene mentali, la sopravvivenza assicurata. Qualche videogame, qualche passatempo, magari un'amico a cui voler bene. Mi basterebbe? Veramente?

Poi vedo Birba, a casa dei miei, con due terrazze giganti, un tetto, un albero su cui arrampicarsi... ogni tanto fugge dal portone e si fa un giro nel parco dietro casa. Adesso è primavera e lui... non entra più in casa! E' giorno e notte sul terrazzo, a cercare nidi di uccelli.

Io veramente non so, e ogni tanto mi chiedo se veramente la vita breve di un gatto di casa che esce quando vuole e finisce sotto una macchina per andarsene in qualche minuto sia peggiore di quella dei miei gatti che le macchine non le vedono però non possono cacciare, girare, correre veramente se non per otto metri. Certo io soffrirei moltissimo se Birba finisse male... soffrirei io, però. E lui? E loro?
Scusami...ma credo che spiaccicato sull'asfalto, agonizzante dopo un investimento, in attesa di morire...forse soffrirebbe anche lui.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima