Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2011, 19:32   #10
Profilo Utente
Maya82
Gattino
 
L'avatar di  Maya82
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 17
Messaggi: 171
Predefinito Re: Infezione vie respiratorie; Baytril iniettabile e possibili ulcere, come diluire?

Da quel che ho letto in giro: disinfetta bene e usa un cicatrizzante (cicatrene, connettivina, penso che vada bene anche l'aloe, magari passato più volte al giorno affiancato ad una pomata).

Io oggi gli ho fatto la seconda iniezione (o meglio, mio marito... io svengo al solo pensiero), ho letto che per prevenire le ulcere può essere utile massaggiare bene la zona di inoculazione subito dopo... l'ho massaggiato per un paio di minuti. L'abbiamo fatto puro perché come dicevo sopra, la vet dice che diluendolo potrebbe non fare effetto a dovere.

Per ora, nemmeno l'iniezione di ieri sembra aver fatto danni, la pelle è integra... Pupa, alla tua gatta le ulcere quanti giorni dopo le iniezioni sono comparse? Io da domani passo alle compresse e l'iniettabile spero di non doverlo usare più... anche se alla fine pare che l'incidenza non sembra alta come pensavo, preferisco evitare ulcere, specie su Pandino che ha il sistema immunitario fasullo...


“A cat improves the garden wall in sunshine and the hearth in foul weather .” (Judith Merkle Riley)

Tante zampine, tante improntine lasciate sul cuore... εз
Maya82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima