Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2012, 14:20   #2
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: crescita scucciolatori 2

Quote:
Originariamente inviato da Berencastle Visualizza Messaggio
rispondo qui perchè la discussione m'interessa e vorrei proseguire. da regolamento nn si può proseguire un post vecchio più di 15 gg, quindi ne apro un altro con un titolo simile ^^

cara VenereSofieFiore, mi spiace che tu percepisca le mie idee come banalità, io, abituato al rispetto ed al dibattito leggo e non giudico. chiaramente a fronte di certi atteggiamenti potrò farmi una certa idea
comunque sappi che
a) non vivo su un banano, so cosa e come gira in italia, e se una persona vuole allevare amatorialmente senza partita iva, puoi dirmene quante ne vuoi ma di fatto ne tu ne uno scucciolatore di tasse non ne pagate
b)non mettermi in bocca parole non mie: dove esattamente avrei scritto nel mio post passato che "gabbia" sia sinonimo di professionalità

inoltre t'inviterei a rileggerti meglio ciò che ho scritto invece di spoarare a zero sul mio post, comunque te lo rispiego: ho scritto che magari compri un gatto di razza con pedegree e poi magari sfiga ti muore di fip. questo perlappunto sta a significare che la fip colpisce universalmente gatti di strada come gatti campioni

infine da cio che scrivi fa eco il vecchio detto: "ognuno porta l'acqua al suo mulino"
un siamese è un siamese, con o senza pedegree. il pedegree è uno strumento sulla genealogia. faccio un esempio facile facile: posso comprare un paio di jeans della levis come posso comprarne un paio su una bancarella. anche se li ho comprati sulla bancarella sempre jeans sono

probabilmente non capisci o non vuoi capire che un siamese è un siamese, è comunque diverso che il gatto della nonna che vive tra i cassonetti. torno a dire, ognuno paga ciò che compra. chiaramente quando fai acquisti del genere speri che il micio non abbia tare genetiche (che a volte occorrono anche in certi allevamenti) e che ti viva il più a lungo possibile
francamente non credo ci possa essere atteggiamento diverso quando ti rapporti con un animale: speri di starci assieme il più possibile e bona
Se questo è il tuo discorso, mi dici cosa te ne fai (e mi riallaccio al post sul noviziato) della registrazione dei gatti? A che ti serve registrarli visto che un siamese è un siamese?
flor non è collegato   Vai in cima