Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-05-2018, 18:14   #8
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Guarda Ettore, la gravidanza e l'accoppiamento sono sicuramente eventi naturali ma non sono gestibili a meno che tu non sia un allevatore o un veterinario. Mio malgrado mi ci sono trovata diverse volte ed è sempre stata una pena onestamente. Sarò stata sfortunata io, ma due volte ho dovuto prendere la gatta partoriente e correre dal veterinario perché era bloccata, mentre le altre volte ho visto solo un sacco di sofferenza. Senza contare che i cuccioli vanno tenuti per un bel po', prima di separarli dalla madre e quindi dovresti tenerli con te e non è proprio una passeggiata.
Ah, anche l'accoppiamento non è proprio una passeggiata, ti consiglio di leggere come avviene nel gatto, potresti scoprire delle cose interessanti!
Anche se ora il tuo micio non mostra particolari comportamenti legati agli ormoni, presto accadrà. È accaduto a tutti i gatti maschi che ho avuto e sta accadendo ora ad un micio che ho dato in adozione e che per motivi non dipendenti da me non è stato ancora castrato.
Per quanto riguarda l'età, io in genere ho fatto fare interventi di sterilizzazione intorno all'anno di età.

Passando alla questione alimentazione, l'ideale sarebbe se mangiasse solo umido. I croccantini sono sicuramente più appetibili ma hanno molti lati negativi, la maggior parte legati alla salute.
Cosa mangia ora? Parli di scatolette con appetizzanti. Magari da quelle capiamo cosa potrebbe piacergli.
Valecleo non è collegato   Vai in cima