Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2011, 21:58   #1
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Unhappy Sothis...so this..... - Sothis è sul ponte :(

Un titolo insolito per questo post, ma dai contenuti abbastanza comuni. La solita storia di una gatta, improvvisamente diventata oggetto scomodo...chissà, magari impediva di partire per le ferie...non lo sapremo mai....lei non ce lo può dire...ma non oso immaginare cosa le possa passare per la testa....
E' stata trovata la notte di San Lorenzo, ecco perché per lei ho scelto il nome di una stella. Era in mezzo alla strada, impaurita e spaesata...magra...barcollante....
Alessio, un mio amico che stava rientrando dalle vacanze con la fidanzata, l'ha notata e dopo un attimo di confusione sul da farsi, se l'è caricata in auto. Erano le 2,30 di notte...e chi puoi chiamare a quell'ora se non Valentina?
Gli consiglio di portarla in una clinica aperta 24 ore che c'è a Como e mi raccomando di tenermi informata. Alle 4,00 mi richiama per dirmi che la micia è stata ricoverata e la terranno fino all'indomani. La cosa erta è che è molto disidratata, piena zeppa di pulci e cieca...
Il fatto che fosse cieca mi ha talmente sconvolta che non sono più riuscita a dormire. Ho tirato mattina a pensare a cosa poteva farci una micina in mezzo alla strada, di notte, cieca...mi facevo mille domande....e mi veniva una stretta allo stomaco a pensare alla paura che poteva aver avuto quella micia....
Il mattino successivo Alessio è andato a riprendere la micia ma prima di portarla a me che dovevo tenerla in stallo, gli ho detto di passare dai miei vet.
E' stata ricoverata due giorni nel loro ambulatorio e le sono stati fatti una serie di esami. Purtroppo è messa maluccio...valori del fegato alle stelle, azotemia altissima, ma soprattutto una fortissima anemia. L'eco e la radiografia non hanno rilevato tumori...Sothis non è diventata cieca a seguito di un incidente...questo è quello che abbiamo sospettato, è in quella situazione da tempo...ma ci sono troppe domande che mi affliggono a cui non riesco a trovare risposta...perché mioddio....
Chi l'ha fatta ridurre così...è impossibile che sia riuscita a vagare in quella condizione fino a disidratarsi così...cosa le ha fatto perdere la vista? Non ha traumi evidenti....
Sono arrivata al punto di pensare che lei, in mezzo alla strada, tra i campi, alle due di notte, ci si fosse messa perché voleva farla finita...era davvero sfiancata...sfinita...e lo è tuttora. Ieri mi è stata portata. Io e la mia santa amica Laura, ci siamo divise i compiti. Come sempre, dal momento che io mi devo occupare della pappa, le flebo (che fanno innervosire anche il più pacifico dei gatti) le lascio fare a lei...ma non possiamo fargliene molta perché è troppo anemica e non va bene diluirle il sangue. Mangia, poco. La maggior parte della pappa gliela sto dando io con la siringa. Non arriva a pesare 2 kg....ha connotati siamesoidi, occhi azzurri (quel poco che si vede del colore), pelo caffelatte....e fa delle sonore fusa.
Io mi auguro che ne venga fuori....Alessio, che ora è via, mi chiede in continuazione della micia e dice che se ce la farà, la prenderà lui, sebbene abbia già 4 gatti.
Questa micia ha bisogno di sentire tutto l'amore del mondo...perché di dolore credo che gliene si sia fatto provare anche fin troppo.
E' stata persino testata ed è negativa a tutto....


Sothis, spero che a ridurti così non sia stato l'uomo.....nel frattempo, se riesci, ascolta l'amore che ora ti sta circondando.....


video di SoThis ammore bellissimo.....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima