Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2007, 19:30   #15
Profilo Utente
Wild Cat
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cose che tutti dovrebbero sapere...

Quote:
Originariamente inviato da Bertolo Visualizza Messaggio
Wild Cat, permettimi di fare una precisazione:
Il problema non sarà hardware, infatti solo con un software dedicato a tali scopi il TPM Chip risulta esser "nocivo".
Sì Bertolo, io però mi riferivo al fatto che il sistema anticopia - non antipirateria, anticopia, nel senso che io posso fare delle copie legittime e legali di un CD musicale, di software acquistato regolarmente, e così via - non sarà più basato solo sul software, ma anche sull'hardware. Del resto è anche quello che sostiene Attivissimo, il link è lo stesso del mio post precedente:

Quote:
I sistemi anticopia introdotti finora sono sempre stati fallimentari perché basati esclusivamente sul software, che per natura è facilmente modificabile. Palladium, invece, usa anche hardware dedicato. Rispetto al software, decifrare e modificare l'hardware è enormemente più impegnativo, per cui questo sistema ha ottime possibilità di essere inviolabile non solo per l'utente comune ma anche per l'hacker più attrezzato.
E il problema è evidenziato anche in una pagina di FAQ del dipartimento di informatica dell'università di Cambridge:

http://www.cl.cam.ac.uk/~rja14/tcpa-faq.html

Tu pensi che il TPM chip in futuro, quando sarà 'perfezionato', consentirà di installare tranquillamente SO diversi da windows? Può darsi, ma allora tali SO dovranno ottenere una certificazione 'trusted computing', ossia pagare una tassa, quindi non saranno più gratuiti. Almeno, questa è l'interpretazione di alcuni, che io condivido.
  Vai in cima