Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2020, 17:12   #3
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Advocate + drontal/milbemax, si può?

Quote:
Originariamente inviato da Miciofila13 Visualizza Messaggio
Ciao a tutte/i.
Ho una domanda a cui non riesco a dare risposta. Ho notato come dei vermetti (morti) nella cuccia dell'unico gatto che esce di casa. Ora, mi chiedo... poiché non so di cosa si tratti e non ho la possibilità di andare dalla veterinaria (in quanto momentaneamente non disponibile), poiché l'Advocate non copre dalla tenia (e quei vermetti potrebbero essere tenia), posso dargli l'Advocate e tra cinque giorni il Drontal o il Milbemax? Rischio qualcosa? Ho visto che più o meno combattono le stesse cose, rischio di sovraccaricare il gatto con dosi eccessive? Sarebbe meglio dargli un antipulci leggero come frontline combo (che è solo per pulci, zecche e pidocchi) e un vermifugo, per questo mese?
Grazie!
In generale, più prodotti si sovrappongono, più si rischia di "intossicarli".
La seconda soluzione mi sembra la migliore, ossia spot on, nella data in cui prevedi di applicarla, che non tratti anche i vermi, c'è anche advantage.
Dopo due/tre giorni, il tempo di fare in modo che il prodotto elimini le pulci, possibile fonte di tenia, dai uno sverminante completo, come quelli che hai citato.
Se risolvi così, bene. Altrimenti non continuerei coi tentativi a caso e porterei un campione di feci al vet.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima