Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2020, 18:11   #30
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Alimentazione gattini: nuovo recupero!

Oggi siamo andati dal veterinario, il mio è in ferie e c'era il collega.
Non appena l'ha vista e ha riesaminato le cure e le analisi fatte, ha detto che sta mangiando troppo. Aveva un pancino gonfissimo, in effetti, e in seguito alla visita mio padre ha confessato di darle 50g a pasto più qualcosina "ad occhio" visto che è sempre vorace. È aumentata di 400 grammi in due settimane... Un'enormità! Le feci ormai sono sempre buone e il dottore non ha ritenuto fare l'esame per la giardia al momento, dato che porterebbe vera e propria diarrea fino a 4-5 scariche al giorno. Ragion per cui, molto probabilmente, è sovralimentata. Spesso fa anche puzzette, si vede che ha aria. Sono arrabbiatissima con mio padre! Il punto è che ogni volta che gli dico di prestare attenzione, che gli faccio notare che non sempre quello che pensa di fare per il suo bene è effettivamente buono, lui pensa che sia io l'esagerata. Da una parte sono contenta che il veterinario abbia notato da sé questa cosa, almeno il babbo si frena un po'.
I coccidi li ha esclusi col precedente esame delle feci, quindi aspettiamo e monitoriamo il pancino.
Niente incontri ravvicinati con Briciola al momento, Dea fa ancora starnuti e, per di più, vogliono aspettare il vaccino. Stiamo quindi per attrezzare il salotto di modo che stiano divise anche di notte, senza necessariamente metterla in bagno.
Il mio punto ora è: ma 'sta gattina quanto deve mangiare?
Le tabelle di Animonda riportano che un gattino di 3 mesi che pesa dal chilo al chilo e mezzo, dovrebbe mangiare dai 170 ai 250 grammi di umido al giorno. Ora, premesso sempre che io non ho esperienza con i cuccioli: ma davvero un gatto medio di 3 mesi pesa un chilo? Eh, ma allora Dea è tanto piccina!
Quindi cosa faccio, adatto le quantità al suo peso?
Dalla confessione di papà, risulta che lei al giorno mangiava circa 210-220 grammi. Io ero orientata verso i 150 divisi in 4 pasti giornalieri.
Grazie in anticipo!

Ah, ora pesa 760 grammi!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima