Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2020, 18:20   #8
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Adozione, affido, mah, che confusione

Io credo che certe domande di idoneità siano DOVEROSE per vagliare se la persona è adatta a dare affetto, cure e amore a un animale.
E che sia anche corretto non dare animali a gente malata, vecchia, che vive in condizioni precarie, che sta su una statale, e altre cose.
Da questo punto di vista io sono ancor più rigorosa di loro!
Io ho posto altri quesiti, che mi pare restino inevasi, forse perché ne sapete quanto me, cioè poco.

Per esempio, che obblighino il nuovo padrone a vaccinare i gatti ogni anno e darne a loro resoconto, è una follia, anche perché a termini di legge, nessuna vaccinazione è obbligatoria.
Pertanto, se un loro addetto mi dice "tu devi vaccinare il gatto ogni anno e poi dimostracelo", dice delle baggianate.
Che poi l'associazione di turno chieda gentilmente di inviare delle foto o notizie del nuovo ospite adottato, mi sta bene.
Non mi sta bene che , come mi è stato riferito, arrivino tra capo e collo senza preavviso per farti una specie di irruzione in casa.
Il nuovo padrone non può mica essere ostaggio ad vitam dell'associazione, solo perché te lo hanno consegnato nelle tue mani.
Del resto, un bambino umano, quando viene ufficialmente adottato, diventa figlio di quella nuova famiglia e la vecchia famiglia, non può più vantare alcun diritto.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima