Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2018, 10:07   #1
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

Scusate il papiro. Le feste natalizie appena trascorse mi hanno portato un bellissimo "regalo" inaspettato: un nuovo peloso in famiglia. Il cucciolone ha fatto di tutto affinchè mio papà lo portasse a casa e, a detta del vet, ha un'età massima di 7-8 mesi. All'inizio mio papà era titubante conoscendo il caratterino della mia gatta (nei momenti di stress tende a strapparsi il pelo della schiena fino a provocarsi delle vere e proprie croste e non è socievolissima con gli altri gatti), ma il micio aveva una zampa ferita, una lieve congiuntivite e le temperature di notte tendono a scendere sotto lo zero, non poteva lasciarlo ancora fuori tutto solo al freddo. Zampina e occhietti sono già guariti e sta prendendo peso; vorrebbe perennemente mangiare (mangia circa 350-400 g di umido al giorno più carne cruda alla sera e mangerebbe ancora) e spero che ciò sia dovuto solo al fatto che abbia patito la fame e non sia indice di qualcosa che non vada. Oltre alla pappa, vorrebbe perennemente le coccole, con noi è buonissimo e quando sei nella stanza con lui non fa altro che buttarsi addosso per le coccole, ti prende proprio la mano con le zampine per farsi accarezzare...mai visto un micio così cozza. Il problema è che è tanto affettuoso con le persone quanto aggressivo con gli altri gatti. Ora è in una sua stanza con tutte le sue cose, ma quando apro la porta e intravede il mio maschietto, che si piazza sempre davanti alla porta perché incuriosito dal nuovo arrivato, parte all'attacco con orecchie tese all’indietro facendo i tipici versi dei gatti interi che lottano tra loro. Il vet ha detto che molto probabilmente è così aggressivo solo perchè ancora intero però non mi era mai capitato un cucciolo che manifestasse una tale aggressività. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Negli altri inserimenti che ho fatto i mici si sono sempre limitati a soffi, ringhi e qualche zampata ma mai hanno cercato di aggredirsi in modo violento, mi sa che questo inserimento sarà più lungo e difficile del previsto. Il mio maschietto, come immaginavo, ha reagito in modo positivo, non soffia e sta perennemente davanti alla porta a chiamare il nuovo micio per giocare…la femmina invece un po’ mi preoccupa: quando sente miagolare il micio gira per casa ringhiando e ieri, dopo un anno che non aveva più avuto episodi di aggressività rediretta nei nostri confronti (in passato tendeva ad attaccarci quando sentiva i gatti della mia vicina litigare tra loro all’esterno, mentre ultimamente si limitava a girovagare per casa ringhiando alla ricerca della fonte dei versi senza più attaccarci), ha sentito l’odore del gattino sui miei pantaloni e ha cominciato a inseguirmi soffiandomi contro. Purtroppo lei quando ha paura e si spaventa tende a diventare aggressiva. Credo che la gatta abbia associato l’odore del nuovo arrivato a qualcosa di pericoloso, percependo la sua aggresività! Tra due giorni il piccoletto sarà castrato e faremo il prelievo per il test fiv-felv tramite PCR. Ce li fate qualche incrocino per l'operazione, il test e l'inserimento? Ci hanno sempre portato fortuna e ne abbiamo molto bisogno.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima