Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2018, 14:37   #5
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Incrocini per nuovo cucciolone e inserimento

Grazie a tutti, i vostri incrocini ci hanno portato fortuna!
Vi aggiorno un po’: il cucciolone è stato castrato, l’operazione è andata benissimo ed è risultato negativo sia alla Fiv che alla Felv!
In queste due settimane ho continuato l’inserimento in modo molto graduale, sia perché fino a ieri non avevo ancora i risultati del test sia perché sono stata influenzata… ho fatto scambio di odori, ho lasciato aperta una fessura nella porta in modo che il cucciolone e l’altro mio gatto si potessero vedere e entrambi non hanno dato segnali di aggressività, anzi si sono anche parlati tra di loro
Sembrava che stesse andando tutto bene, la gatta non si è strappata il pelo, non aveva più avuto episodi di aggressività rediretta nemmeno con lo scambio di odori….fino ad oggi quando è successo il delirio.
Ho aperto la porta della stanza del cucciolo, che si trova al piano inferiore della casa, e l’ho fatto incontrare con il mio gatto…il cucciolo si è gonfiato tutto, ha iniziato a fare versi e a rincorrere l’altro gatto, il quale è scappato molto spaventato senza reagire. Sono riuscita a far rientrare il cucciolone nella sua stanza attirandolo con la pappa senza che si facessero male.
La mia gatta si trovava al piano di sopra e quando ha sentito i versi del gatto ha cominciato a correre per casa facendo anche lei dei versi e quando il mio gatto è salito di sopra l’ha aggredito in modo aggressivo, l’ha rincorso con versi e ringhi. Sono riuscita ad allontanarla dal micio che era paralizzato dalla paura in un angolo della cucina con una scopa perché era così aggressiva che avevo paura attaccasse anche me. Per circa un’ora ogni volta che vedeva l'altro gatto gli soffiava e cercava di attaccarlo ma l’ho distratta con degli snack…adesso sembra si sia un pochino calmata e si è addormentata sul divano. Mi sono spaventata, aveva avuto episodi aggressivi in passato, soprattutto verso di noi appena portata a casa perché era molto spaventata, ma oggi è stato molto peggio…non si era mai comportata così con l’altro gatto che poverino aveva il terrore negli occhi. Ora è voluto uscire nel suo cat run.
Ho tanta paura che questo inserimento non riuscirà, non voglio che a rimetterci sia il mio gatto! Se il cucciolo non fosse aggressivo l’inserimento sarebbe molto più facile…purtroppo la mia gatta ha un carattere molto particolare e se si spaventa reagisce con l’aggressività.
Avete qualche consiglio per l’inserimento? Io sono molto demoralizzata!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima