Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2017, 13:34   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
Li ho lasciati liberi dopo poche ore - consapevole del rischio che correvo - perché Yuri ha iniziato dopo poco a manifestare disagio e irrequietezza. E'abituato sin da prima a circolare dentro e fuori casa liberamente, in più l'attuale abitazione è "nuova" ma "vecchia" nel senso di vissuta perché abitata in precedenza da altra gente con altri animali... per quanto abbia ripulito certi odori rimangono e non sfuggono all'olfatto fine dei gatti. Non me la sono sentita di forzare la situazione e con lui non è finita bene.

E'vero che Scooby rappresenta un problema adesso e se non ci fosse Yuri si sentirebbe molto più a suo agio ma l'idea di fargli rivivere l'abbandono mi lacera. Non me la sento di cederlo.

Yuri nel mese e mezzo di vita randagia ha trovato di che sfamarsi perché era bello in carne quando l'ho rivisto e la signora che gentilmente mi avvisa quando lo vede nel suo giardino ha detto di avergli messo del cibo svariate volte ma ha anche ammesso di non essere mai riuscita ad avvicinarlo. Yuri non è socievole con chiunque, anzi non lo è con nessuno se non con me pertanto dubito che potrebbe aver trovato un'altra famiglia.
Oramai quel che è fatto, è fatto, e indietro non si torna, però se per ipotesi in futuro dovessi cambiare nuovamente casa, tieni dentro i pelosi finché non prendono possesso del nuovo territorio.
Yuri non è socievole con gli umani, ma cosa frulla nella testolina di un gatto è difficile saperlo con certezza assoluta; a volte riservano delle grosse sorprese.

Scooby è ovvio che resti con te, deve restare, è parte della famiglia e poi non è affatto detto che se lui non ci fosse più, Yuri resterebbe lì; con tutta probabilità ti ritroveresti semplicemente con due gatti in meno.
  Vai in cima