Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-2018, 13:40   #5
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito Re: Insufficienza renale iniziale micio giovane e alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
So quanto sia complicato sapersi muovere per poter rapportarsi col vet ed andarci d'accordo quando di mezzo c'è una patologia.
Intanto, cosa mangia da quando è con te (intendo anche prima dell'insorgere della patologia)? PU/CU è nella norma? I suoi denti sono in buone condizioni? E' sempre stato vaccinato? Ha dovuto sostenere terapie antibiotiche frequenti?

Darei senz'altro probiotici vista la grande importanza del microbiota anche in medicina veterinaria. Anche gli omega3 darei, però per uso umano. Il vet per questi integratori potrà consigliarti

Credo che Georgiagee sia ben informata sull'argomento perché il suo micio ha la stessa patologia
Da cucciolissimo mangiava Purina, poi prima di iniziare con la dieta renale, per un annetto ha mangiato Animonda, Grau, Feringa. Aveva spesso struvite pero'.
Non so cos'è il PU/CU, ma la vet mi ha detto che tutto il resto dei valori (a parte la creatinina a 1.84 )e' buono, che non é proteinurico ne’ neuropatico, i denti li ha perfetti (bianchi bianchi sembra un panterino gli ha fatto i complimenti la vet). E' stato vaccinato una volta l'anno fino all'anno scorso, adesso mi ha detto di farlo ogni 3 anni perche' sono cambiate le linee guida, vive in casa comunque. Ha sostenuto terapia antibiotica 1 anno fa solo per 1 settimana per una bronchite e poi da cucciolissimo ha dovuto prendere antibiotico per 3 mesi. Per il resto nulla. Ora ho chiesto alla nutrizionista dell'universita' qualche consiglio sui probiotici.
Che mi dite per la pappa?


Grazie infinite
vale_88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima